VOGA VENETA E KAYAK
Sportivi in allegria!
La voga veneta è una tecnica particolare di voga tipica delle lagune venete.
A richiesta vengono svolti corsi personalizzati di voga veneta tenuti da istruttori esperti e qualificati per avviare alla pratica di questo sport o, più semplicemente, per trascorrere una giornata diversa, tipicamente veneziana.

Visita in kayak i rii e le zone limitrofe del centro storico di Venezia, un modo perfetto per visitare la città e le sue bellezze architettoniche.
Venezia è stata amata da ogni persona di ogni era e luogo, e la sua unicità è riconosciuta in tutto il mondo.
La cosa che colpisce di più i visitatori e li ammalia, lasciando per un momento da parte i palazzi e la sua storia, è l’intrinseca relazione tra la città e l’acqua della sua laguna, l'una non potrebbe esistere senza l’altra. I canali, arterie della città, rappresentano la vera Venezia, che solo attraverso la loro navigazione vi permetteranno di vivere come un veneziano.
VOGA CON SANDOLO Il sàndolo è una delle imbarcazioni più diffuse della laguna il cui nome sembra derivi dalla parola latina  sandalium, ovvero calzatura, proprio per la sua forma. VOGA CON CAORLINA La caorlina, imbarcazione dal fondo piatto e prua e poppa rialzate, prende il suo nome probabilmente da Caorle, cittadina veneta sul mare che un tempo era un'isola del dogado. TOUR DELLE ISOLE: MURANO Tour in sandolo all'isola di Murano, conosciuta in tutto il mondo per la tradizione del vetro soffiato: di generazione in generazione è qui che i mastri vetrai si tramandano i segreti di quest'arte. TOUR delle ISOLE: CERTOSA E VIGNOLE Non solo Venezia! Lasciatevi incantare dal fascino della laguna e delle sue isole, veri e propri gioielli, patrimonio dell'Unesco. TOUR DELLE ISOLE: SANT' ERASMO L'isola conosciuta, come l'orto di Venezia, è un'oasi di pace e tranquillità dove ci si può concedere piacevoli passeggiate tra i colori vivaci degli ortaggi  e dei vigneti che la rendono famosa. UN ASSAGGIO Un itinerario breve, ma suggestivo, di 30 minuti per vedere Venezia dall'acqua, un'esperienza unica che non potrete dimenticare. CANALI! Un percorso suggestivo attraverso i canali meno noti di Venezia. Un viaggio intimo e rilassante nella zona del Ghetto Ebraico. SNACK E PAGAIA

Un piacevole percorso lungo i rii di Cannaregio, una delle zone più caratteristiche di Venezia. Vino e cicchetti saranno la vostra ghiotta ricompensa.

 

SAN MARCO E DINTORNI Piazza San Marco e Ponte dei Sospiri visti da una prospettiva unica. Un ricordo mozzafiato da immortalare nelle vostre foto. LAGUNA In totale libertà, attraverso la laguna, costeggiando l’isola di S.Michele alla conquista di Murano. Vino e cicchetto saranno la meritata ricompensa per le vostre fatiche. PRANZO A MURANO Per non rinunciare a nulla, sport, arte e ottima cucina. Lo sforzo di pagaiare fino a Murano, ripagato da un pranzo tipico a base di pesce e vino locale. ARSENALE L’area più antica della città, simbolo del potere marittimo e della forza commerciale di Venezia, ancora vividi nelle mura di una vera e propria fortezza sull’acqua. CANAL GRANDE Un tour lungo la via d’acqua più importante di Venezia, incastonata tra i palazzi più eleganti e attraversata dai ponti più belli del mondo.









Potrebbe interessarti anche...
directions_walk Tours a Venezia account_balance Mostre e musei restaurant Ristoranti
In collaborazione con