FONDAZIONE QUERINI STAMPALIA

Se cerchi una Venezia insolita la Querini Stampalia ti aspetta.

Il Museo, con saloni sontuosamente arredati, tavole imbandite che attendono ospiti che da secoli non tornano, alcove segrete di uomini e donne che hanno fatto la Storia. Ovunque capolavori della grande arte veneta e di maestri contemporanei.
Mobili settecenteschi e neoclassici, porcellane, sculture, globi e dipinti tramandano l’atmosfera della dimora patrizia tra specchi e lampadari di Murano e stoffe tessute su antichi disegni.
Opere di Giovanni Bellini, Lorenzo di Credi, Jacopo Palma il Vecchio, Bernardo Strozzi, Marco e Sebastiano Ricci, Giambattista Tiepolo, Pietro Longhi, Gabriel Bella, Antonio Canova.

La Biblioteca, che affianca a sale antiche le più moderne tecnologie, mette a disposizione fino a tarda notte e nei fine settimana le sue ricche collezioni e una ventina di quotidiani da tutto il mondo.

L’architettura e il giardino d’acqua di Carlo Scarpa, il piccolo accogliente ristoro e il curioso bookshop, ma anche Casa Macchietta, lo spazio bimbi per i piccoli visitatori: per stupirsi, ammirare e godere di una pausa in un luogo come non ce ne sono altri.

Museo e mostre
Da martedì a domenica 10 / 18
Intero 10€; ridotto 8€

Biblioteca ed emeroteca
Da martedì a sabato 10 / 24
domenica e festivi 10 / 19

Servizi: Museum Shop, Museum Café, Audioguide.
Tutti i servizi sono chiusi il lunedì.


Orari
Dalle ore 10 alle 18
Luogo
Fondazione Querini Stampalia - Campo Santa Maria Formosa, Castello 5252 - 30122 Venezia
 
VENEZIA Meteo
Feste Gondole Concerti
directions_walk Tours a Venezia restaurant Ristoranti
In collaborazione con